Festa compleanno tema marino SURF

festa-compleanno-surf-mare

Ci avviamo verso l’estate, iniziamo a sognare spiagge dorate e mare cristallino, quindi cosa c’è di meglio che proporre una bella festa a tema marino? Ma visto che noi siamo davvero davvero “avanti” perché non realizzare un meraviglioso Surfin’ USA Party?

Guardate le idee che abbiamo raccolto in giro per il web e vedrete che vi verrà voglia di ballare su una tavola da surf!
compleanno-surfPartiamo con gli inviti giocati tutti sui colori azzurro e arancione. Semplici graficamente ma davvero d’effetto possono essere realizzati facilmente o in alternativa ordinati da Kari’s Kisses dove li abbiamo scovati noi.

L’allestimento generale può essere facilmente ispirato a questo di 505 Design con palme di carta crespa, paglia e fiori in stile ballerina di hoola e tanto azzurro mare.

Come decorazioni due giganteschi surf di legno (o cartone) coloratissimi e tante bandierine festose sono la proposta di Kara’s Party Ideas (come sempre una certezza).

Per il buffet non possono mancare dei cupcakes in tema, con colori pastello e decorazioni in pasta di zucchero. Potete trovare tutte le indicazioni su Couture Cupcakes.

Ma una festa estiva lascia spazio non solo a dolci e lifferie, ma anche a della sanissima frutta che in questo contesto diventa estremamente “a tema” oltre che buonissima. Da un’idea di Creative Party Ideas by Cheryl.

Per non impazzire con le decorazioni potete ricorrere a questo kit di stampabili di Kidlark dove potete trovare perfino la stampa adatta per personalizzare eventuali magliette, ma anche quella per i favor da confezionare magari con giochi da spiaggia e quei meravigliosi cioccolatini a forma di conchiglie come ci suggerisce Space Ships and Laser Beams.

Senza dimenticare la colonna sonora:

We’ll all be plannin’ out a route we’re gonna take real soon.
We’re waxin’ down our surfboards. We can’t wait for June.
We’ll all be gone for the summer. We’re on safari to stay.
Tell the teacher we’re surfin’. Surfin’ U.S.A

Vi suggerisco anche di provare a confezionare delle collane hawaiane seguendo questo tutorial oppure questo e dei gonnellini di paglia per le bambine. Per realizzarli basta della carta crespa colorata tagliata a striscioline sottili e fissata a un nastro in cintura con dei semplici colpi di graffatrice.

1 commento su “Festa compleanno tema marino SURF”

I commenti sono chiusi.