Paperino e Paperina: il compleanno a tema

compleanno paperino disney

Abbiamo già visto che Minnie e Topolino sono ottimi soggetti per un compleanno, ma c’è chi preferisce Paperino e Paperina e quindi per par condicio eccoci qui a presentarvi un altro bel compleanno a tema.

Visto che i bambini spesso preferiscono la versione “al femminile” o “al maschile”, abbiamo pensato di proporvi idee declinate in entrambe le versioni, oppure facilmente adattabili.

donald-daisy-duck-birthday

Iniziamo con gli inviti. Molto grazioso nella sua semplicità questo con Paperino, più elaborata la versione per bambine…ma si sa che le donne sono complicate 😉

L’ambientazione della versione maschile mi piace molto perchè la proposta di Danielle Zahn gioca molto sui colori e quindi si può riprodurre molto facilmente con poco sforzo. Tempo zero e necessità di minimizzare gli sforzi anche per la versione femminile? Giocatevela con questo party kit di Lucid Invites

 

Ma veniamo al buffet che dovrà essere in stile USA e molto colorato. Ma iniziamo senza complicarci la vita: provate questi cupcakes direttamente dal sito Disney. Sono veloci e decorati in modo grazioso ma non complicato. Sempre per il principio che le ragazze sono più difficili da accontentare (e stilosissime: diciamocelo!) per farle felici potremmo presentare non i soliti cupcakes ma dei biscotti oreo decorati come quelli proposti da Grey Grey Design.

Per digerire un po’ di dolci che ne dite di giocare a un tiro degli anelli versione papero? In questo modo potremo anche riciclare le bottiglie di bibita o acqua vuote.

Ma veniamo alla torta. Questa ve la propongo da LuluSweetArt solo al maschile perchè basterà variare i colori e cambiare il cappello da marinaio in un bel fiocco per avere un’immagine più femminile.

I cappellini non possono mancare ovviamente 😀 e in questo caso sono anche semplici da fare se imitiamo quelli di Magical Boutique dove possiamo anche comprarli se non ci sentiamo in grado di farli da soli.

Chiudiamo in bellezza con questi deliziosi sacchetti per i favor che purtroppo BeesDieCutDesign non vende più ma che possiamo fare facilmente da soli con un po’ di cartoncino colorato. Per le misure del sacchetto da tagliare potete riferirvi a questo mio post.