Un gioiello di compleanno!

festa-compleanno-bambine-principesse-gioielli

I bambini sono affascinati da sempre dai gioielli. Da quando ci vedono al collo la prima catenina luccicante e colorata sono affascinati da questo mondo di perline, oro e argento.

Dai due-tre anni le femmine entrano poi in un vortice fatto di “voglio essere come la mamma/la principessa” e i gioielli finti iniziano a invaderci casa.

Quindi il tema gioielli può risolverci alla grande una festa di compleanno. Ecco le nostre idee raccolte in giro per il web.

jewel-themed-birthday

Iniziamo dagli inviti: semplici da riprodurre copiando questa idea del negozio Etsy Casbury Lane (che ora purtroppo non lo ha più disponibile anche se le altre proposte sono infinite e tutte deliziosamente curate).

Per creare la giusta atmosfera possiamo utilizzare questo utilissimo party-kit di Tricia Rennea a tema “Perle e Topazi”…giusto per non avere solo dei banalissimi 😀 diamanti!

Sempre per dare un tocco in più possiamo prendere feltro, ago e filo (o colla per tessuti 😉 ) e cucire questi coprisedia a corona. In fondo le principesse sono sempre piene di bellissimi gioielli no?

Ma veniamo al buffet e per prima cosa alle sue decorazioni. Molto semplici da fare ma di grande effetto sono questi cucchiaini gioiello con cui mangiare la torta o un buon gelato.

Ma voi conoscevate i gioielli di zucchero? Io onestamente no e devo scoprire dove trovarli anche in Italia perchè sono stupendi e perfetti per una festa di questo tipo, ad esempio per decorare dei bellissimi cupcake di diamante.

Per la torta potete seguire l’esempio di Tessa Selch che decora una torta di per sè di forma semplice con una collana di perle (che potete realizzare in cioccolato plastico o pasta di zucchero) e un bel gioiello in cima. Il gioiello potrebbe essere un regalo per la festeggiata che ne dite?

Sulla torta dovrebbe campeggiare anche una candelina in tema, ottenuta semplicemente decorando con perline e strass una normale candela con il numero degli anni della festeggiata, proprio secondo l’esempio di The Butlers.

Infine ecco una bella idea per i favor: uno cornice per fotografia tutta decorata con delle pietruzze. Questa nella foto è una creazione di Caroline Sapier, ma se preferite farne una di riciclo potete optare per le decorazioni a specchio coi CD riciclati come ho fatto io per questa cornice portafoto.

E ora non vi resta che iniziare a organizzare il tutto al grido di “Glitter e felicità nella vita non sono mai abbastanza!”.