Il compleanno coi dinosauri!

festa-compleanno-dinosauri

I dinosauri sono sempre una passione dei bambini. Grandi, insoliti, simili ai draghi delle fiabe, affascinano i piccoli e fanno divertire i più grandicelli nel tentativo di identificare le varie tipologie a cui appartengono.

Una festa sul tema dei dinosauri  sarà quindi un facile successo. Vediamo un po’ di idee.

dinosaur-party

Iniziamo con gli inviti studiati da Cupcake Express Inc. e che giocano su colori decisi e forme geometriche. Semplicità e rigore geometrico sono infatti componenti che ben si adattano a questi grossi bestioni con squame triangolari e colori fatti per incutere terrore.

Se la festa è per bambini abbastanza piccoli potremo addolcire l’ambientazione con questi stampabili di Stockbarry Studio che ci regalano un’immagine di dinosauro dolce e infantile. Per le bimbe più esigenti c’è anche la versione in rosa.

Veramente coinvolgente anche l’allestimento per bicchieri di Crissy’s Craft M: piccoli stralci di foresta da cui emergono cannucce con dinosauri-tag per scrivere il nome dei partecipanti. Decisamente più graziosi dei soliti bicchieri di plastica con nome scritto a pennarello.

Ma passiamo al buffet. I bambini non mangiano frutta? Scommettiamo che con questa macedonia nel dinosauro di Class Brain faranno a gara per finirla? Nel post tutte le istruzioni per realizzare questa semplice ma gustosa merenda.

La torta dinosauro mi ricorda moltissimo il cartone animato Denver e mi fa tenerezza pensare a bambini di oggi che ancora si appassionano a questi animaloni che tanto piacevano anche a noi quando avevamo la loro età.

Chiudiamo questa carrellata con dei favor davvero graziosi: pupazzi con la forma dei vari dinosauri da lasciare in dono agli invitati. In alternativa possiamo riempire i sacchetti con confetti da trasformare con un bel bigliettino in uova di dinosauro degne del miglior Jurassik Park.

Allora che ne dite? Meglio un T-Rex o un triceratopo?