Le whoopies pie: morbide golosità

Chocolate Whoopie Pies

Conoscete le whoopies pie? No? Beh, non le conoscevo nemmeno io ma è una di quelle scoperte che una volta fatte creano dipendenza! Cosa sono le whoopies pie? Tortine morbide farcite con panna o altre creme. In sintesi un incrocio fra i cupcakes e i macarons.

Vediamo qualche idea sfiziosa per i prossimi periodi di festa. Seguite i link sui rispettivi blog per visualizzare le ricette per intero.

idee-whoopies-pie

Iniziamo con la ricetta classica proposta da Style At Home, ma se non volete nemmeno fare la fatica di tradurre vi consiglio quella di Giallo Zafferano. Se non amate la panna potete provare quella divina che trovate all’interno di Bimbi in Festa, il libro di Natalia Catellani che se avete bambini (ma anche solo se amate la buona cucina in versione festaiola) non potete non avere.

Visto che il carnevale è già arrivato ecco un’idea carina per un festa: le whoopies pie con gli zuccherini colorati di Springle Bakes. Con fragole nell’impasto sono delicatissimi e decisamente…carnevalosi! 😀

Ma non dimentichiamoci che siamo anche alle porte con San Valentino! E allora perchè non sorprendere tutti con delle whoopies a forma di cuore? Su  2 Stews tutte le istruzioni.

Piene di passione anche le red velvet whoopies di Chic Wedding Blog proposti addirittura come favors per gli invitati a un matrimonio. Io le trovo deliziosamente chic!

Ma dopo il carnevale e San Valentino di aspetta la Pasqua e allora perchè non iniziare ad allenarci nella creazione di questi deliziosi coniglietti pasquali? Morbidi e dolcissimi come quelli veri, possiamo imparare a cucinarli su Wilton.com.

Infine, se le tortine non vi bastano o se temete l’effetto “Sono  così piccole che ne mangio quante voglio” 🙂 potete provare a farvi più scrupoli davanti alla versione torta che abbiamo scovato su Midwest Living.

Ora non vi resta che scegliere il vostro gusto preferito (ma anche il colore!) di whoopies pie e inizia a fare esperimenti!