Dolci romantici

dolci romantici

Sulla tavola di San Valentino, ma anche per un appuntamento galante o una cena di anniversario: i protagonisti sono i dolci. Delicati e golosi fanno gola a grandi e piccini. Vediamo alcune idee graziose per festeggiare in dolcezza la festa degli innamorati.

Seguite i link segnalati per accedere ai rispettivi blog.

valentine-dessert

Iniziamo con dei cupcakes delicati e romantici decorati con farfalle di fragola. Ce li presenta il sito Vicstrawberry tutto dedicato alle fragole. Vi ricordiamo che potete trovare la ricetta dei cupcakes in questo nostro post.

Scenografici ma molto semplici e veloci questi cuori ai frutti di bosco di Woman’s Day che possiamo preparare o facendo noi stessi il pan di spagna o utilizzando quello pronto (o addirittura delle normalissime merendine rotonde o tagliate a cuore con un coppapasta).

Rosa e rosso sono i colori anche di questo semifreddo con mousse di fragole e pistacchi proposto da Gourmet Baking.

Mi hanno fatto innamorare questi cuori di macaron con ripieno di panna e frutti di bosco presentati da Cutest Food. Sembrano delle sculture vere e proprie!

La mia scelta per la tavola di San Valentino credo cadrà su questi meravigliosi cuori di brownies di Martha Stewart: siamo dei cioccolatomani in famiglia 😀 E poi sono veloci da fare e posso farmi aiutare da mia figlia che ne sarà entusiasta!

Con taaaaaanta pazienza possiamo anche confezionare questi “bocconcini di torta” di Spiced Blog che possono essere preparati con la ricetta dei popcakes e decorati con glassa reale e pasta di zucchero.

Stuzzicanti per un dessert senza figli o giocosi se i piccoli restano con noi, i rapidissimi spiedini di torta e fragole decorati con cioccolato fuso di My Own Road. Anche questi si possono preparare con i bambini che si divertiranno tantissimo.

Finiamo con una vera chiccheria: le coppette di fragola al cioccolato di Titus 2 Woman che, fragole tagliate a metà e riempite di cioccolato fuso. Sono bellissime e davvero golose e piaceranno a tutti. Il nostro consiglio? Tenetene alcune per un dopocena soli soletti voi genitori 😉

E ora non ci resta che augurare un felice San Valentino a tutti voi!