Rock party!

rock-party-festa-compleanno-adolescenti

E quando i figli iniziano a crescere e non vogliono più i personaggi dei cartoni animati per il loro compleanno? Come ne usciamo?

Beh, ad esempio facendoli sentire grandi con una bella festa rock! Eccovi un po’ di idee per far divertire le vostre piccole-grandi star: cliccate sui rispettivi link per ammirare tutte le foto.

festa rock & rollPartiamo dagli inviti con una proposta di Erin Condren su Shutterfly. Qui è impostato per una bambina, ma basta cambiare gli abbinamenti di colore con un bel rosso e nero ed ecco fatta la versione maschile.

L’allestimento può essere fatto in modo abbastanza semplice seguendo questo schema di Warm Hot Chocolate che propone anche chitarre in cartoncino personalizzate e da colorare che sono davvero uno spasso!

Divertentissime anche le idee di Hostess With The Mostess con la palla strobo personalizzata (che si può creare anche in casa con vecchi CD spezzati con le forbici) e i cestini da popcorn da vera star del rock!

Sempre per il buffet possiamo anche imitare i cartoncini grintosissimi proposti dallo shop Etsy LeslieMarieDesign o anche comprarli direttamente lì.

E veniamo al buffet: una vera star della musica merita una torta a piani con tanto di decorazioni in pasta di zucchero come quella di KickAssCakes.

Ma la cosa che veramente dà un tocco in più a tutto l’allestimento sono i microfoni fatti con i coni da gelato colorati. Il pezzo del microfono si può realizzare o con marshmallow o con l’impasto dei cupcakes. Saranno belli?!?

E infine i favor? Questa idea di One Charming Party è per un altro concetto di “rock” ovvero la roccia e richiama alla durezza di zuccherini, caramelle, ecc…, ma quando li ho visti io ho subito pensato alle cose da smangiucchiare nell’attesa di un concerto e me ne sono innamorata. Sono convinta che lo faranno anche i vostri invitati.

Ora siete decisamente pronti per un’invasione di VIP al suono di:

“Rock bevuto a colazione
rock mangiato a pranzo e a cena,
rock giocato a carnevale
rock al pranzo di Natale.”

(“Crock, Shock, Brock, Clock” di Palaferri e Merlo)