La festa con i nonni

festa di compleanno con i nonni

Se non siete amanti dei compleanni stratosferici, o super organizzati, o delle feste con decine di invitati, magari vi piacerà organizzare una festa più raccolta e intima, più familiare. E uno dei ricordi più belli per un bambino potrebbe proprio essere quello di una festa di compleanno con genitori e nonni, tanto da commuoversi a rivedersi nelle foto, quando sarà grande.

In questo caso, potrete anche contare sulla collaborazione di tutti: la nonna potrebbe preparare la torta, il nonno potrebbe sistemare i tavoli e apparecchiare, e sicuramente tutti insieme mettereste a posto la casa dopo la festa.

In questi casi, potete creare un’atmosfera elegante, ma anche informale. Un bel servizio di piatti, una tovaglia del corredo, i bicchieri del servizio buono. Ma senza troppe formalità: ci si può alzare da tavola, si può giocare insieme, si possono scartare i regali anche durante il pranzo.

Decidete se organizzare proprio un pranzo domenicale, o una merenda il sabato pomeriggio.

Nel primo caso, se organizzate un intero pranzo, fatevi aiutare con la preparazione dei piatti: ognuno potrebbe portare la sua specialità, contribuendo così alla creazione del menu.

Nel secondo caso, durante una festa pomeridiana, potete optare per un tè con biscotti di pasticceria e torte fatte in casa, o tramezzini. Oppure una cioccolata calda con i biscotti fatti in casa.

Non dimenticate di scattare tante foto: saranno un bel ricordo per tutta la famiglia.