Dove comprare le decorazioni di compleanno

dove comprare decorazioni compleanno

Per organizzare un compleanno, bisogna innanzi tutto fare una scelta: compro tutto, o mi do al fai da te? Nel primo caso non faremo tanta fatica, ma dovremo prevedere un budget più alto; nel secondo caso spenderemo meno, ma per organizzare la festa dovremo partire per tempo, lasciandoci lo spazio per creare le decorazioni in casa.

Non c’è un metodo giusto o sbagliato: dipende dal vostro budget, dalla vostra manualità, dal tempo che avete a disposizione, dal tema della festa e quindi anche dal menu: dovete cucinare tutto voi, oppure vi farete aiutare da qualcuno? Comprerete la torta in pasticceria, o la preparerete a casa?

La cosa migliore è dunque farsi un piano preciso con i tempi per portare a termine ciascun compito: 4 ore per la torta, 6 ore per il buffet, 4 ore per fare la spesa, 4 ore per le decorazioni fai da te, ecc…

In alternativa, potete scegliere di comprare alcune decorazioni già fatte, magari senza spendere cifre folli. Potete trovarne molte online, sui siti che vendono materiali per le feste dei bambini, ma soprattutto su Amazon.it, in cui potete trovare davvero ogni cosa, comprese le pignatte già pronte. Molto economico e ben assortito anche il reparto dei compleanni di Opitec, sito tedesco molto affidabile, che in Italia consegna già materiali creativi con efficienza.

In alternativa, trovate sempre le decorazioni nei supermercati, anche se spesso sono un po’ care. Le decorazioni low cost si trovano facilmente, e in tutti i periodi dell’anno, nei negozi delle catene 99cent: lì troverete colori, palloncini, sacchetti per i regali, piatti, bicchieri, bandierine e trombette. Anche al LIDL o in altri discount potete trovare piatti e tovaglioli di carta, anche se di solito sono meno decorati, e molto più semplici: una soluzione potrebbe essere quella di mescolare gli stili, per cercare di comprare il possibile a basso prezzo.