Compleanno Sarah Kay

Sarah Kay party

Le bambine di oggi stanno riscoprendo un personaggio dell’infanzia delle loro madri: Sarah Kay.

Questa bimba-ragazzina-donna (a seconda del pezzo della storia che andiamo a leggere) ci proietta in un mondo fatto di jeans a zampa sapientemente rattoppati, grandi cappelli di paglia con fiocchi romantici, tuniche anni ’70, ricci voluminosi, coccole fra amici, bimbe con vestitini vaporosi corredati di grembiule che bevono il tè con le amiche.

Una ambientazione delicatissima con i fiori e teneri animali da cortile che coronano il tutto con un tocco country davvero accattivante.

Il tutto può diventare una bellissima festa di compleanno che piacerà sia ai bambini che ai genitori.

Ecco i link da cui abbiamo tratto ispirazione:

Come sempre iniziamo dall’ambientazione che sarà in perfetto stile country: cassette in legno da frutta ripiene di caramelle gommose a forma di frutta o, ancora meglio e se la stagione lo permette, di frutta vera come frutti di bosco, fragole ricoperte di cioccolato, ecc… Aggiungiamo un bel festone realizzato con pezzi di stoffa stile quilting, tanto bianco e rosa w il gioco è fatto!

Per far divertire i bambini perché non usare il gioco della pignatta in versione alveare? Potete farla con le nostre istruzioni oppure barare 😀 prendendo un grande palloncino giallo su cui attaccare delle apine disegnate o adesive. Dentro potranno trovare posto caramelle, cioccolatini o piccoli giochi.

Una cosa che adoro è riutilizzare i vasi da marmellata retrò. Bastano cannucce in colori pastello e qualche fiocco di stoffa avanzato e guardate che meraviglie che ci propone Breakfast At Yurman’s.

Ecco, non so se riuscirete a trovarla, ma questa ruota porta-cupcakes è meravigliosa!!! In alternativa fa la sua scena anche uno stand di quelli bianchi in metallo decisamente molto romantici.

Una cosa che mi fa impazzire sono queste finte uova di marshmallow con ripieno di cioccolato bianco. Presentate in un contenitore per le uova di cartone (mai buttarli!) sono davvero irresistibili.

Ma gli inviti? Perché non scriverli a mano usando questa bellissima carta a tema?

Un’ambientazione romantica che farà sognare tutti i bambini!