Cinema party

cinema party

Tanto per cambiare un po’, una bella festa tra adulti, o tra amiche: perché non organizzare un cinema party, per guardare la propria serie televisiva preferita, o il film romantico che conosciamo a memoria?

L’idea è carina, e si presta a infinite variazioni. Ma con una limitazione: si tratta di una festa per pochi invitati. Due o tre persone scelte, con cui guardare il film in casa, tra chiacchiere e pop corn. Teniamo presente anche che l’uso dei DVD è consentito infatti sono per la visione domestica, e non per la trasmissione in pubblico. Ma l’occasione potrebbe anche essere un concerto trasmesso in TV, una partita di calcio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Scegliete dunque la lista dei film da vedere, anche in base all’età degli invitati.
Per i bambini potrebbe essere l’occasione di qualche film revival delle serie Disney, come Il Cowboy con il velo da sposa, Herbie il maggiolino tutto matto o Appuntamento sotto il letto. 

Per le ragazze potrebbe essere qualche video degli One Directions, o qualche serie televisiva come Il Mondo di Patty.

Per un gruppo di amiche nulla di meglio che serie come Sex and the city, Lost, ER medici in prima linea, e cose di questo tipo, se non addirittura una serie di mitici film di Meg Ryan, da Harry ti presento Sally a Insonnia d’amore.

Pop corn immancabili, per tutti. Ma anche della pizza da ordinare a casa: due o tre pizze dai gusti misti da tagliare a fette e dividersi tra tutte. Oppure un piatto di spaghetti a mezzanotte: la classica spaghettata serale che si propone agli amici quando si rientra stanchi e affamati da una serata insieme, e non si ha nulla da cucinare in casa.

Un’alternativa è anche quella delle torte salate, che possono essere preparate con due o tre farciture diverse e tagliate a fette, da servire in modo misto sui piattini da dessert. Oppure ancora delle semplici piadine di piccole dimensioni, da servire con formaggi e salumi misti.

Non dimenticatevi il bere: succhi di frutta e latte al cioccolato per i bambini, birra e cocktail per gli adulti. E non dimenticatevi il gelato e la panna: per la serata cinema sono indispensabili!

Un buon bicchiere di vino, le amiche più care della nostra infanzia e un film romantico: non sarebbe un sabato sera perfetto?

1 commento su “Cinema party”

I commenti sono chiusi.