Torte di compleanno alla panna montata

Per un compleanno di stampo classico, ci occorre una torta altrettanto classica, con un pan di spagna, una farcitura alla crema e tanta panna montata a copertura.

E’ un procedimento semplice, e facile da preparare in casa. Noi siamo andate in cerca di ispirazioni, per darvi qualche suggerimento.

Intanto partiamo dalla nostra torta lilla, che contiene una sorpresa: si tratta infatti di una torta a scacchiera decorata con panna montata colorata di lilla. Ne abbiamo postato la ricetta passo passo poco tempo fa, con tutti i passaggi per realizzarla.

Ecco una nostra selezione: quattro brevi suggerimenti, con i link ai relativi blog, per ammirare al meglio le ricette e i tutorial fotografati.

torte-di-compleanno-alla-panna

01. Panna aromatizzata al the matcha | 02. Torta alle fragole | 03. Torta rose | 04. Frutti di bosco.

Montare la panna è semplicissimo: basta acquistare la panna fresca per dolci che si trova nel banco frigo del supermercato. A casa, montatela in una ciotola fredda con l’aiuto delle fruste, aggiungendo uno o due cucchiai di zucchero a velo (se volete zuccherarla) e qualche goccia di colorante alimentare, se volete renderla colorata come le proposte che vedete in questo articolo.