Bibite per festa di compleanno

frullati e bibite per menu compleanno

Le bibite gassate sono buone e colorate, e ogni tanto possiamo anche concedercele, anche se durante una festa di compleanno non è una buona idea offrire bevande a base di cola ai bambini piccoli, visto che si tratta di una bevanda contenente una certa parte di caffeina.

Molto meglio i succhi, i frullati, i frappè o anche le limonate fatte in casa. Ecco una buonissima ricetta per un frullato golosissimo alla Nutella.

Frappè alla Nutella
1 bicchiere di latte
4 cucchiai di nutella
25gr di panna fresca
ghiaccio

Per la preparazione: Inserire tutti gli ingredienti nel frullatore insieme a qualche cubetto di ghiaccio e frullare per pochi minuti.

In alternativa, provate una o più limonate a base di frutta mista, quindi non solo la classica limonata con limone e sciroppo di zucchero.

bibite-compleanno

01. La limonata di lamponi | 02. La limonata di anguria | 03. La limonata con succo d’ananas.

Se volete invece provare un frullato o uno smoothie, provate con frutta fresca e aggiunta di una pallina di gelato fiordilatte. Per esempio lamponi o mirtilli freschi (come nella prima foto), una foglia di menta, una pallina di gelato e un po’ di latte scremato. Completate con un lampone decorativo, una foglia di menta fresca e una bella cannuccia colorata.