Torta di carote per compleanno

ricetta-torta-di-carote

Chi l’ha detto che la torta di carote non è adatta al compleanno dei bambini?

Vi abbiamo già proposto una ricetta tradizionale grazie ai preziosi consigli di Elisa, alcune settimane fa. Una deliziosa ricetta con carote fresche e farina di mandorle.

Di origini medievali, questa torta nutriente e sana continua ad essere molto popolare anche in Italia: è soffice, e gustosa, se usate  la farina di mandorle diventa delicata e può essere guarnita a seconda del tema della festa o dei gusti del festeggiato o della festeggiata.

Oggi vi propongo una variante, la versione della torta di carote delle fantastiche cake designer italianeNana & Nana Cake Design, che suggeriscono una ricetta semplice, ma realizzata in una ‘veste’ molto glamour, adatta per la festa di compleanno di una piccola principessa.

La ricetta della torta di carote - Nana & Nana Cake Design

Un’idea interessante delle due cake design Nana & Nana, è la crema usata come farcitura che è a base di philadelphia e panna: una soluzione veloce e facile per rendere gustosa la tradizionale torta di carote facendo senza trascurare la leggerezza. Alcuni giorni fa anche noi abbiamo parlato della glassa al philadelphia: leggera, sana, cremosa al punto giusto, e per niente pesante.

Una soffice ricetta di torta alle carote anche su GialloZafferano.

Ingredienti:
300gr di carote
300gr di farina 00
50gr di farina di mandorle
180gr di zucchero
3 uova

E non dimenticate di guarnirla a piacere! Il risultato potrebbe stupirvi.

Per la ricetta completa e tutte le informazioni consultate il sito di Nana & Nana Cake Design.