Feste a tema: la fattoria

festa-compleanno-fattoria

Prima di iniziare a leggere questo post per favore mettetevi una mano sul cuore e mentitemi: mia figlia non è l’unica bimba di quattro anni che invece di un cane chiede mucche, cavalli e galline, vero? Vero?

Ah sì? E’ l’unica? Be’… potevate mentirmi! 🙁

Bene, vista la premessa capirete perché per questo post scegliere cosa presentarvi è stata dura: avevo quintali di materiale! Perché al momento i temi più gettonati per il quinto compleanno di Sua Maestà (che sì, è sempre a dicembre… non infierite!) sono o la fattoria o l’ospedale (da grande vuole fare l’infermiera).
E vi ricordo che il quarto compleanno fu a tema cowboy.

Ecco quali idee sono le mie preferite nel caso debba di nuovo destreggiarmi fra balle di fieno e baldi mandriani:

farm birthday

1. Gli inviti col trattore mi piacciono tantissimo anche perché non sono difficili da realizzare ;-);

2. Per l’allestimento del tavolo trovo deliziosa anche questa fattoria in cartoncino colorato che fa tanto Old England;

3. C’è chi con i palloncini fa meraviglie, ma io sono decisamente imbranata in merito, così penso che questa bellissima soluzione di Martha Stewart sia splendida perché realizzabile con la semplice aggiunta di muso e zampe in cartoncino;

4. Per il buffet un’idea che mi piace molto è proporre anche frutta, frullati in bottiglie del latte o frutta ricoperta di cioccolato in cassette di legno etichettate proprio come “farmer market”. Coreografico ed educativo!

5. Sempre per il buffet, una proposta spiritosa e secondo me buonissima sono queste barrette di cerali “muccose”. Se qualcuna vi avanza potete spedirla a me; 😀

6. Infine un’idea per i favors: i vasetti con rastrello, mini vanga, terriccio e semi. Lo so, forse costa un po’, ma se i bimbi non sono tantissimi la trovo un’idea stupenda. E così magari porteranno i genitori ad iniziare un piccolo orto domestico.

Se però trovate il “kit del contadino” un po’ troppo impegnativo per dei bambini perché non preparare delle bandane usando del semplice tessuto quadrettato? Basta tagliare dei quadrati, anche senza fare l’orlo, e i piccoli invitati si sentiranno subito dei perfetti “farmer”!

2 commenti su “Feste a tema: la fattoria”

I commenti sono chiusi.