Il Buffet dei Dolci

allestimenti-buffet-dolce

Esistono davvero tantissime soluzioni per rendere unica e memorabile una festa di compleanno. Ma, attenzione: noi qui non vi spingiamo a ingaggiare una sfida all’ultimo sangue con le altre mamme della scuola. Mai entrare in quel tunnel! 😉

La nostra filosofia? La bellezza si trova ovunque, e a volte è anche low cost!

Ecco dunque le nostre idee preferite, in una carrellata di capolavori provenienti da Le Torte di Chiara, cake designer italiana di grandissimo livello.

Ecco che quindi possiamo giocare su gusti e tipi di torte, guarnizioni golose e temi a cui ispirarsi affinché le feste di compleanno dei bambini siano ogni volta allegre, sorprendenti… in una parola: memorabili.

Non sempre però basta aver scelto il tema della festa e aver preparato la torta. Anche l’allestimento può contribuire alla sorpresa.

Ecco alcune proposte di Le Torte di Chiara da cui prendere spunto: alzatine, vassoi, nastri di raso. Vero che basta davvero poco… se non un gran gusto?

Idee anche semplici ma che possono sollecitare la nostra fantasia e ricreare un’atmosfera magica dove le torte e i dolci partecipano all’allestimento rendendo la festa di compleanno qualcosa di unico giocando con i colori e forme.

Idee per allestimenti feste di compleanno da 'Le torte di Chiara'

Il rosa, l’arancione e il bianco sono tonalità abbinabili e spesso complementari. Ma anche l’azzurro può diventare lo sfondo giusto, oppure l’uso di un colore acceso come i bourdeaux.

Contribuiscono all’allestimento anche i piatti, i bicchieri e i piattini su cui sistemare la torta e i vari dolcetti: largo dunque alle forme, (tondi, squadrati…) ma anche ai materiali e i colori.

Il segreto è divertirsi e liberare la fantasia.

L’elenco completo degli allestimenti su Le Torte di Chiara, che ringraziamo per essere stata nostra ospite.