Tramezzini compleanno

tramezzini-compleanno

Preferite servire un buffet dolce o salato? Per il compleanno dei vostri bimbi, o per le feste organizzate in casa, siete più ‘da dolce o da salato’?

Io, non essendo molto ‘forte’ nella preparazione dei dolci, preferisco sempre il salato. Mi sbizzarrisco soprattutto con tartine varie, specie se preparate con verdure di differenti tipi, oppure con salse e cremine in cui intingere verdure crude o crostini.

Un’altra delle cose che adoro, nei compleanni, sono i tramezzini. Soprattutto quando sono fatti in casa e sono ben conditi, e dunque senza troppa maionese o cose industriali… Mi piacciono soprattutto quelli realizzati con il classico pane bianco lungo da tramezzini, quello sottile, all’alcool, che resta morbidissimo e si scioglie in bocca.

Ma soprattutto mi piacciono il giorno dopo: adoro poter mangiare gli avanzi del buffet salato, soprattutto i tramezzini, se avanzano per il giorno successivo! Che perversione!! 😉

Idee tramezzini compleanno

sandwich

1. Tea Sandwiches 2. Il sandwich perfetto 3. Pinwheels sandwiches 4. Il bruco-sandwich

La nostra Sara di Mammachetesta ci ha selezionato 4 idee divertenti per presentare i tramezzini e i sandwich, tanto per uscire dal solito stereotipo del tramezzino triangolare, che forse ha anche un po’ stufato.

Ma il bello del tramezzino è proprio che variando pane, farcitura  e taglio… possiamo fare un sacco di scena con poco impegno. Per esempio basta scegliere il pane integrale o alla soia, o il pane nero. O creare dei mini cheeseburgher, o anche creare fantasiose decorazioni utilizzando le formine dei biscotti.

Se volete proprio sbizzarrirvi con le forme… seguite il bruco:  troverete tante altre idee originali per creare tramezzini di ogni forma e farcitura!

2 commenti su “Tramezzini compleanno”

I commenti sono chiusi.