Compleanno Lorax Il Guardiano della Foresta

Lorax Il Guardiano

Conoscete Lorax – Il Guardiano della Foresta?

Il film è uscito nelle sale italiane il 1 Giugno scorso. Si tratta di una bella storia a ‘misura di bambino’ dove il viaggio del protagonista diventa esplorazione e crescita. Non mancano ovviamente le sorprese, i colpi di scena e le risate.

Se i vostri bambini lo conoscono, perché non organizzarne il compleanno proprio con Lorax come ‘invitato speciale’?

Per i bambini i personaggi animati sono compagni di giochi, ne seguono le storie, a volte a far loro compagnia sono figurine, video giochi o peluche ispirati proprio dal cartone stesso.

Su Kreavie abbiamo rintracciato idee davvero carine per lasciare a Lorax il compito di animare la festa di compleanno tra bon bon, carte colorate, caramelle, lecca lecca e ogni altra leccornia che metterete a disposizione dei bambini.

Festa di compleanno in tema Lorax

Lorax è un personaggio allegrio e simpatico, ecco perché è facile renderlo protagonista di una festa e divertirsi nell’allestimento con i colori vivaci a richiamare il cartone animato. Basterà ritagliare le sagome dei diversi personaggi della storia abbinandoli con fantasia ai dolcetti assortiti che avete scelto.

Se il compleanno è di una bambina, potreste preparare collane di caramelle per tutte le partecipanti: vi basterà giocare sulle tonalità diverse e magari aggiungere alla composizione alcune piccole immagini dal film di Lorax!

Oppure si potrebbero realizzare dei barattoli pieni di bon bon riutilizzando piccole confezioni in vetro da riempire di dolcetti e decorarli con adesivi di Lorax. Preparare questi piccoli pensierini è un’ottima occasione per coinvolgere i bambini che faranno certamente un po’ di confusione in casa, ma il divertimento è assicurato ed è indubbiamente low cost.

Come spesso vi raccomandiamo: diversi pizzichi di fantasia, manciate di sorrisi e risate, pennarelli, matite, colla, cartoncini colorati, nastri e lustrini vari… il gioco è fatto (o quasi)  🙂

Per rintracciare tutte le idee e le informazioni, consultate il sito di Kreavie dove troverete anche le indicazioni ai diversi produttori.