Tortine a strati rosa e viola

Quest’ida è evidentemente per la festa delle bambine: le tonalità di rosa fino al viola intenso sono deliziose e fanno un grande effetto in tavola per non parlare dell’atmosfera glamour!

Naturalmente liberate la fantasia: la stessa idea, con pizzichi di creatività può essere usata per un maschietto o per assecondare i colori preferiti dei vostri figli.

La ricetta che propone GloriousTreats è, in realtà estremamente facile: si tratta soprattutto di preparare diverse teglie in modo da versarvi il contenuto degli impasti per torta (ad esempio può andare bene la ricetta per la ‘torta margherita‘) dove, in ognuno, è stato versato un colorante alimentare a determinare da subito il colore specifico di ogni singolo impasto.

Ricordatevi di ungere, infarinare ed eventualmente usare la carta da fondo per la base di ogni teglia, in modo che – quando gli impasti colorati sono pronti – potrete versarli direttamente senza perdere tempo.

Per la cottura seguite le indicazioni della ricetta che avete usato per l’impasto, poi lasciate raffreddare il composto.

A questo punto potete utilizzare uno stampino – quelli rotondi si prestano molto bene ma potete provare anche con altre forme. Usate sempre lo stesso stampito per ottenere un risultato simile a quello proposto da GloriousTreats, oppure stampini con la stessa forma ma dimensioni diverse ricordandovi di posizionare le parti dalla più grande alla più piccola una sopra all’altra.

Ultima annotazione pratica: tra uno strato colorato e l’altro aggiungete glassa o crema a piacimento (normale o al cioccolato ma anche il cioccolato spalmabile può essere una soluzione veloce e facile se i colori si abbinano!).

Proviamo?

Link: http://glorioustreats.blogspot.it/2012/05/puple-ombre-mini-cakes.html