Idee per una festa in una galleria d’arte

I temi per le feste, dopo un po’, sembrano assomigliarsi tutti esattamente come le idee per organizzare qualcosa di ‘diverso’ specialmente se arriveranno ospiti a cui teniamo e che – magari – vorremmo stupire o coccolare con qualche idea che strappi – perché no? – sorrisi e risate.

Come spesso succede in tante cose, secondo me sono le ‘sane mezze misure’ che ci aiutano a conciliare le giorante piene di impegni con quello che vorremmo fare davvero in occasioni ‘speciali’, senza trasformarci in ‘planner isteriche’ perché i dettagli non sono perfetti o il risultato finale non è come lo avevamo immaginato.

Ammetto di non essere mai stata particolarmente attenta alle cromature o ai ‘temi fissi’, nel senso che secondo me una festa deve contenere una ‘dose variabile’ di sconclusionatezze, aspetti non risolti e gestioni da ricalibrare anche all’ultimo momento. In ogni caso però, stabilire un ‘tema’ o una serie di ‘idee’ da provare a mettere in pratica non guastano affatto.

Da Cake Events ho trovato alcuni suggerimenti per una sorta di tema aperto legato alla festa in una ‘galleria d’arte diciamo ‘rivisitata’.

 

Innanzi tutto largo alle decorazioni anche bizzarre, come può essere appendere a un filo sopra le teste degli invitati cartoncini o altri materiali dipinti a mano dal vago sapore ‘stropicciato’.

Anche la tavola o i tavolini sistemati magari ai lati della stanza, possono essere preparati con un mix di abbinamenti e ‘finta trascuratezza’ usando fiori freschi ma evitando le stoviglie ‘troppo serie’ in favore di tovaglioni – sempre colorati mi raccomando – ma di carta, assieme a piatti e posate di plastica. Non preoccupatevi: si può davvero assemblare di tutto, ad esempio potrete portare a tavola una splendida torta su un vassoio di acciaio e con un delizioso centrino candido… troppo? No! Troppo poco! 🙂

L’importante è divertirsi, secondo me, e l’idea di una specie di ‘galleria d’arte’ dove le creatività più disparate si mescolano, si può interpretare in molti modi.

Ad esempio unendo ai fiori freschi, altri seccati e usati anche per decorazioni con carta e scritte fatte a mano…

Link: http://www.cakeeventsblog.com/2012/03/art-gallery-bridal-shower.html