Pacco Torta

 

Ecco un’idea originale, molto simpatica e carina per festeggiare le nostre bambine, creando per loro una torta che effettivamente è un regalo, con all’interno una sorpresa al cacao.

Ingredienti per nr. 8 persone

Nr.3 pan di spagna rettangolari  (nr.2 bianchi; nr.1 al cacao)
Nr.1 vasetto di Marmellata di amarene
Nr.1 vasetto di Gelatina di albicocche
600 gr di pasta da zucchero rossa
200 gr di pasta da zucchero bianca
Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Mettete sul piatto da portata un rettangolo di pan di spagna e spalmatelo con la marmellata di amarene, sovrapponete il pan di spagna al cacao e fate la stessa procedura, ultimando gli strati con quello classico. Scaldate leggermente la gelatina di albicocche a bagnomaria e spargetela con una spatola su tutto il perimetro del pan di spagna.

Tirate la pasta da zucchero fino a raggiungere uno spessore di 4/5 mm e rivestite la torta; tagliate i bordi in eccesso e fate aderire bene la pasta alla torta. Per formare il nastro del pacco regalo, tagliamo con un coltellino la pasta di zucchero bianca a strisce e con qualche goccia di acqua la “attacchiamo” sulla superficie prima sul lato lungo e poi su quello corto. Con la pasta bianca rimasta, creiamo il fiocco, uniamo al centro i due bordi di una striscia e con una più piccola, avvolgiamo il centro, coprendo la giuntura; mettete due palline di pellicola trasparente all’interno del fiocco e mettiamo tutto in frigorifero in modo che solidificandosi e togliendo la pellicola, otteniamo l’effetto 3D pomposo.

 

A cura di Elisa di www.zuccheroenon.blogspot.com