Merenda dolce per compleanno

buffet-dolce-compleanno

Se siete tra le mamme irriducibili che non hanno paura di organizzare le merende dei compagni di scuola dei figli direttamente nel salotto di casa, allora ecco alcune idee veloci e pratiche per organizzare una merenda dolce per i bambini.

Innanzitutto, non fatevi mancare la cioccolata calda. Il tocco in più? L’aggiunta del cocco, che la rende addirittura esotica, oppure un giochetto che piacerà tanto ai bambini: sciogliervi dentro un paio di marshmallows!

Merenda dolce per compleanno

Ecco delle semplicissime tartine dolci da servire a merenda, in due varianti: una nostrana, e una… americana! 😉

Bruschette dolci:
pane casereccio tagliato fine
burro o burro di arachidi
zucchero o marmellata
1 banana
Tostate le fette di pane nel tostapane o sulla griglia del forno, da ambo i lati, per renderle croccanti. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, e spalmatene un velo sulle fette di pane, completanto con marmellata di fragole o di frutti di bosco o di arance. In alternativa alla marmellata, potete cospargere la fetta di pane e burro con del classico zucchero semolato.

Ma, se volete esagerare, provate con il burro di arachidi: spalmatelo sulle fettine di pane, aggiungete marmellata di fragole, e poi aggiungete qualche fettina di banana tagliata sottilissima. Vedrete che bontà!
Non siete fanatiche del burro di arachidi e delle ricette troppo americane? Allora provate con la Nutella: uno strato di nutella, e poi le banane a fettine, magari dopo averle leggermente caramellate in padella con lo zucchero di canna. I vostri bimbi vi ringrazieranno!