Buffet salato per compleanno

buffet-salato-compleanno

Stufi delle solite pizzette e dei soliti salatini da buffet? Se vi piace mettere le mani in pasta, e volete cimentarvi in alcune ricette salate per il buffet di compleanno dei vostri bimbi, potete farlo spendendo poco, e anche con poca fatica. Avete mai provato con delle semplicissime bruschette?

Innanzi tutto ricordate le ricette dei buffet di compleanno presenti su questo sito:
Le ricette da scaricare;
Le piadine;
Le ricette da rinfresco.

Ma non è tutto. Provate a confezionare da sole le vostre ricette salate per il compleanno. A partire dalla ricetta più semplice del mondo, e anche la più gradita dai bambini: le buschette di pane dolci e salate.

Per le bruschette salate:
pane casereccio tagliato fine
olio extravergine di qualità
sale ed eventualmente uno spicchio di aglio nostrano
un pomodoro maturo

Tostate le fette di pane nel tostapane o sulla griglia del forno, da ambo i lati, per renderle croccanti. Schiacciate il pomodoro maturo con le mani, oppure spremetene il succo con uno spremiagumi (sì, avete capito bene: spremete il pomodoro in modo da averne soltanto il succo). Aggiungete il sale e l’olio, e spennellate le fette con questo composto di olio e pomodoro. I bambini gradiranno moltissimo, e non si accorgeranno nemmeno che avete aggiunto il pomodoro, se proprio non lo gradiscono da solo.

Se amate le bruschette, non perdetevi anche le bruschette alle verdure di Mammafelice.

 

 

1 commento su “Buffet salato per compleanno”

I commenti sono chiusi.