Come servire i popcorn a una festa

buffet-popcorn

Che idea particolare e originale! I pop corn possono essere serviti dentro coni ricavati dalla carta di giornale: un’idea a tutto risparmio e anche ecologica, un modo per riciclare la carta e nello stesso tempo organizzare un biffet ricco di ispirazioni. Ispirazioni che trovate su Birthday Girl Blog, per questa festa dedicata al circo parigino.

4 commenti su “Come servire i popcorn a una festa”

  1. .. ma veramente non mi sembra molto igenico, la carta di giornale è stampata con l’inchiostro, non è carta per alimenti.

    Io farei i coni con la carta gialla, quella assorbente per alimenti.

    • Hai ragione Maè: a me è piaciuta l’ispirazione, che poi ovviamente possiamo adattare. Per esempio io userei della carta forno e un tovagliolo colorato a contatto con i popcorn, e poi lascerei la carta di giornale esternamente. Tu invece dove la trovi la carta gialla? Ma sai che io non la trovo mai?

      • Io la carta gialla-marroncina la compro sempre, la uso quando friggo, spesso come tovaglietta… La trovo sia all’Iper la grande “i” che al Conad. La spostano di continuo e ogni tanto mi tocca chiedere in quale reparto è! Ogni tanto è vicino alla carta da forno, pellicola trasparente, altre volte vicino a tovaglioli di carta e altre volte vicino alle vaschette di alluminio. Certe volte la uso anche come carta da pacchi, mi piace così grezza, magari con l’aggiunta di spago o una corda.

I commenti sono chiusi.