Biscotti arcobaleno per San Patrizio

biscotti-arcobaleno

Tra pochi giorni si festeggia San Patrizio, e questa è una bellissima idea per realizzare dei biscotti originalissimi, che in realtà vanno benissimo anche per una festa di compleanno primaverile. La realizzazione è più semplice di quanto si pensi!

Si prepara un impasto per biscotti tipo pasta frolla, leggermente solido, lo si divide in 6 parti e si colora ciascuna parte con un colore dell’arcobaleno, usando i colori alimentari in gel. Si mette la pasta a riposare in frigorifero, la si stende in tanti rettangoli della stessa misura, e si posiziona ciascun rettangolo uno sull’altro, in modo da avere una sorta di panetto rettangolare in cui lo spessore abbia i colori dell’arcobaleno. A questo punto si tagliano a fette i biscotti, si dispongono sulla placca da forno e si portano a cottura.

Fonte: http://www.goodlifeeats.com.

9 commenti su “Biscotti arcobaleno per San Patrizio”

  1. Che idea meravigliosa! Come mamma “metà inglese” (papà inglese, bimbi bilingui) adoro preparare dolci e biscotti colorati…Oggi il mio piccolo Nicholas compie due anni, li provo subito!! (vanno bene anche i coloranti liquidi?)
    Grazie e bacioni!

    PS. Vi seguo da un po’siete bravissime!!!

  2. Ma a parte i negozi specializzati, che da me osno piuttosto distanti, avete idea di dove potrei trovare i colori in gel?

    • quelli in gel non saprei ma esistono anche quelli liquidi, che si mettono nell’ inpasto e si amalgano con gli altri ingredienti, che si trovano in qualsiasi supermercato nella corsia dei preparati per dolci vicino alle decorazioni

      Ps: non so però se si trovano di tutti i colori dell’ arcobalenoQQ

I commenti sono chiusi.