Buffet: Rotolini di gamberetti con salsa rosa

rotolini-gamberetti

Per un buffet i rotolini di pane sono ideali: si preparano in fretta, si possono mangiare con le dita (cosiddetti finger food) e si prestano a molte varianti. Questi rotolini, visti su Donna Moderna, mi hanno stuzzicata in particolare: sono veloci, sono eleganti, e nonostante l’ingrediente ‘ricco’ dei gamberetti, sono molto economici.

Ecco la mia ricetta della salsa rosa velocissima: 5 cucchiai di maionese già pronta, 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaino di cognac. Basta mescolare tutti gli ingredienti con un cucchiaio e la salsa è subito pronta.

A questo punto potete aggiungervi i gamberetti ben sgocciolati e asciugati con la carta casa (altrimenti rilasciano acqua e allentano la salsa rosa), ma anche dei piccoli wurstel  con i sottaceti. Il risultato è garantito!

Ricetta e foto: http://www.donnamoderna.com/cucina

3 commenti su “Buffet: Rotolini di gamberetti con salsa rosa”

  1. Mi sembra ottima, la sperimenterò domenica nel mio buffet freddo per il 1° compleanno della mia Marta, sto spulciando tra i toui numerosi consigli e suggerimenti in merito alle feste di compleanno e spero di riuscire a fare tutto per domenica! Grazie barbara!!!

I commenti sono chiusi.