10 Ricette da Rinfresco

ricette per il brunch

Maggio e Giugno sono mesi fitti di Cerimonie: battesimi, comunioni, matrimoni… per non parlare poi delle ultime feste di compleanno o delle feste di fine scuola.

Ho dunque pensato di scrivere una serie di articoli che riguardino i Rinfreschi: come si organizzano, cosa servire, come preparare il buffet, come realizzare le bomboniere faidate, ecc…

Intanto iniziamo dalla tavola, con 10 ricette facilissime e anche molto ‘rustiche’ per organizzare un buon brunch o rinfresco. Se la cerimonia si svolge al mattino presto, o nel primo pomeriggio, si può organizzare un pranzo in piedi, in tarda mattinata, per tutti gli ospiti, senza spendere troppo e senza fare troppa fatica.

Ho scelto alcuni miei ‘cavalli di battaglia’, frutto di svariate ore di lettura di vecchie riviste di cucina, e riarrangiati per l’occasione, in modo da poter mangiare in piedi, e quindi poter invitare più persone.

10 Ricette per il Rinfresco
Pizzette monoporzione con pomodoro fresco
Farinata ai salumi
Croissant salati con le uova
Crostoni speck e brie
Pasta fredda con peperoni
Crostata con pomodorini
Crostata di broccoli
Strudel di scarola
Torta di riso ed erbette
Torta a strati di patate e spinaci

PDF da scaricare: Ricette per il Rinfresco

Commenti

  1. dice

    Carissima, non sai che mano mi hai dato: il mese prossimo anticipiamo il compleanno di saruccia e cercavo qualche ideuzza veloce e d’effetto :heart:

  2. Claudia dice

    :heart: grazie grazie a fine mese festeggiamo il secondo compleanno di Giorgia!!! ora salvo tutto in una cartellina e poi analizzo bene.

  3. dice

    Pdf scaricato:con l’estate che si avvicina sono utilissime anche per il pranzo veloce(quaranta minuti, poi rientra al lavoro)della Metà-della-Mela, non solo per i rinfreschi… :mrgreen:
    Grazie!

  4. nali dice

    ciao cara, come sempre sei fonte d’ispirazione, un’isola felice. Queste ricette sono giuste per la domenica sera che solitamente si spizzica. :heart: :D :heart:

  5. dice

    Oh grande barbara sto iniziando a cercare qualcosa di nuovo pratico e veloce da preparare per le feste dei bambini per cambiare un po’ e qui c’è qualche idea che mi ispiara molto

  6. Sara dice

    Segnato tutto! sembra tutto buonissimo!
    Ho trovato cose sfiziose anche su Go Mamma!
    Tutti bei blog da cui prendere spunto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>